Notifiche Push

Notifiche push per i nuovi articoli. Utili a chi non usa gli RSS, più comode di Twitter. E selettive: non ti inondo di notifiche, le invio solamente se ne vale la pena (evitandole per certi articoli). Direttamente sul desktop del tuo Mac.

L’ultima versione di OS X (Mavericks) permette ai siti di inviare notifiche push all’interno del notification center del Mac. Bicycle Mind supporta questo tipo di notifiche, inviandoti una notifica push sul desktop, ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo. La notifica contiene il titolo dell’articolo e se cliccata ti rimanda ad esso. È un modo comodo e rapido per ricevere i contenuti di Bicycle Mind; utile a coloro che non usano gli RSS, e meno confusionario di Twitter.

Purtroppo Safari chiede all’utente se desidera ricevere le notifiche per un sito solo alla sua prima visita sul sito in questione:

Da lì puoi scegliere se riceverle o meno — ma questo avviso ti verrà mostrato solo alla tua prima visita. Per cambiare in seguito le tue preferenze, per attivarle o disattivarle, ti basta andare nel menù preferenze di Safari, sotto la voce notifiche, e cercare nell’elenco Bicycle Mind.

_ _ _

Quante notifiche mi devo aspettare al giorno? Le notifiche push sono selettive, nel senso che posso decidere per quali articoli inviarle: in questo modo se ritengo di averne pubblicato uno che non merita una notifica push — e che non merita di disturbarti — posso evitare che di inviarti la notifica. So bene quanto possano essere fastidiose, e eviterò di fartene arrivare 5 in un giorno. In generale, aspettatene due al giorno o meno.

Dove modifico come appaiono? Da Preferenze di sistema > Notifiche > Bicycle Mind puoi modificare lo stile dei banner, o selezionare il numero di notifiche che va a finire nel Notification Center.